-
Chronic Benign Pain: gestione integrata ospedale-territorio. Alleanza terapeutica tra specialisti e medici di medicina generale
-
Enrol to event
Iscriviti gratuitamente
-
Course description
Lo scopo di questo Corso è quello di offrire una panoramica sulla Gestione e terapia del dolore benigno cronico. L’obiettivo è quello di produrre alla conclusione dell’evento un Percorso condiviso tra Medico di Medicina Generale e Specialista per la gestione integrata del paziente con dolore benigno cronico. Tutto ciò nell’ottica di una alleanza terapeutica “Ospedale-Territorio” per la migliore gestione del paziente e di una ottimizzazione delle risorse del Sistema Sanitario.
OBIETTIVI:
- Un corso “pensato” per il Medico di Medicina Generale.
- Per favorire un confronto tra figure professionali (MMG e Specialisti) che operano nello stesso territorio e creare un’opportunità concreta di dibattito; per individuare e chiarire possibili modelli di collaborazione nel management del paziente, con valutazioni fortemente embricate nella realtà territoriale.
- Con una cogestione territoriale, la discussione di possibili linee guida non sarà mai teorica ma sempre riferibile al territorio in cui si opera.
- Conoscere e interagire meglio con gli specialisti territoriali di riferimento
-
Attachments
-
Details
-
Course type
CME
-
Reference training objective
Integration between local and hospital assistance
-
Available for:
-
Educational context
Classic residential training (1-200 participants)
-
Scientific Managers
Puccetti Luca
-
Teachers
No teacher
-
Course type