-
L'approccio globale al bambino con disabilità visiva e alla sua famiglia
-
Registration for this event is closed
-
Course description
La Fondazione Robert Hollman, nata in Italia negli anni Settanta per volontà dell’imprenditore olandese di cui porta il nome, offre consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e alle loro famiglie. La nostra mission è favorire le potenzialità di ogni bambino con deficit visivo e sostenere la famiglia nel suo percorso di crescita grazie a un approccio globale, integrato e personalizzato. Il nostro approccio multidisciplinare e centrato sulla persona tiene in considerazione l’intero sistema sociale con cui si relaziona il bambino, accompagnando le famiglie e condividendo l’esperienza maturata con insegnanti e professionisti sociosanitari per realizzare e supportare un percorso personalizzato di crescita, affinché si creino le migliori condizioni possibili per un armonico e globale sviluppo psicofisico e relazionale dei bambini presi in carico.
La Fondazione vuole favorire l’arricchimento della professionalità relativa ai temi della disabilità visiva e alla cultura delle specificità di ognuno al fine di poter sostenere più famiglie possibili.
A tal fine vogliamo condividere e approfondire le tematiche relative alla disabilità visiva in età evolutiva e all’approccio globale del sostegno allo sviluppo del bambino.
-
Attachments
-
Details
-
Course type
CME
-
Reference training objective
Interprofessional and multiprofessional, interinstitutional integration
-
Available for:
-
Educational context
FAD Synchronous
-
Scientific Managers
Mercuriali Elena
-
Teachers
Baiardi Viviana (Relatore)
Berto Giulia (Relatore)
Chiaia Fiammetta (Relatore)
Da Riva Elisa (Relatore)
GUERRIERO ROBERTA (Relatore)
Marchesin Elisa (Relatore)
Mercuriali Elena (Relatore)
Morandi Michela (Relatore)
Paderni Caterina (Relatore)
Panizzolo Liliana (Relatore)
Peratello Federica (Relatore)
SALMASO LUISA (Relatore)
Tessari Laura (Relatore)
Trentin Silvia (Relatore)
Vaglio Serena (Relatore)
Vinciati Marco (Relatore)
-
Course type