Aspetti ortottici nella consulenza e presa in carico del bambino con deficit visivo. La prospettiva della Fondazione Robert Hollman
-
Course Code407911
-
From date01/03/2024
-
To date27/05/2024
-
Duration29 hours
-
Formative credits41
-
Basic entry fee€ 250 (22.00% VAT included)
-
Training typologyBlended trainingCME
-
Reference training objectiveInterprofessional and multiprofessional, interinstitutional integration
-
Educational contextFAD Synchronous
-
Course categoryCorsi di formazione ECM
Course description
La Fondazione Robert Hollman, nata in Italia negli anni Settanta per volontà dell’imprenditore olandese di cui porta il nome, offre consulenza e sostegno allo sviluppo a bambini con deficit visivo e alle loro famiglie.
La nostra mission è favorire le potenzialità di ogni bambino e sostenere la famiglia nel suo percorso di crescita grazie a un approccio globale, integrato e personalizzato.
Il nostro approccio multidisciplinare è centrato sulla persona e tiene in considerazione l’intero sistema sociale con cui si relaziona il bambino. Accompagniamo le famiglie e condividiamo l’esperienza maturata con insegnanti e professionisti sociosanitari per realizzare e supportare unpercorso personalizzato di crescita. Il nostro obiettivo è creare le migliori condizioni possibili per un armonico e globale sviluppo psicofisico e relazionale dei bambini che prendiamo in carico.
La Fondazione vuole favorire l’arricchimento della professionalità sui temi della disabilità visiva e contribuire a diffondere una cultura delle specificità di ognuno per poter sostenere più famiglie possibili.
A tal fine vogliamo condividere con studenti e professionisti le tematiche relative alla disabilità visiva in età evolutiva e all’approccio globale del sostegno allo sviluppo del bambino.
Notes
Il corso prevede un totale di 24 ore formative online e 5 in presenza per un totale di 29 ore. Il percorso formativo si sviluppa in 4 sessioni teoriche online il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, mentre un'intera giornata è dedicata alla formazione esperienziale multidisciplinare in presenza, con l'obiettivo di favorire lo scambio e la condivisione tra professionalità che si occupano di disabilità visiva.
Scientific Managers
mercuriali elena
Teachers
baiardi viviana
Speaker
berto giulia
Speaker
bongiorno viviana
Speaker
ceccato chiara
Speaker
da riva elisa
Speaker
guerriero roberta
Speaker
marchesin elisa
Speaker
mercuriali elena
Speaker
paderni caterina
Speaker
panizzolo liliana
Speaker
tessari laura
Speaker
trentin silvia
Speaker
turra gaia
Speaker
vaglio serena
Speaker
vinciati marco
Speaker